Il mio approccio

Chi e' il naturopata.

La figura del naturopata è tuttora poco conosciuta.

Spesso viene confusa con il professionista che cura i sintomi fisici attraverso l’uso di rimedi erboristici.

Il mio campo di azione in realtà è molto più ampio.

Il nostro corpo non è disgiunto dalle nostre emozioni e dai nostri pensieri. I malesseri fisici sono espressione e portatori di un messaggio più grande.

Il mio compito è quello di condurre la persona con delicatezza a trovare il significato di quel messaggio in modo da poterlo integrare nella propria evita.

Lavoro con le persone aiutandole a tirare fuori le risorse innate che possiedono per arrivare ad un benessere completo, che comprenda il piano fisico, emotivo, mentale ed energetico.

 

Come lavoro?

Noi siamo il risultato della nostra storia, pertanto i disagi che viviamo oggi possono avere origini molto lontane.

Accompagno la persona alla ricerca delle cause del disagio, affinché possa prenderne consapevolezza e trasformarlo.

Come primo passo la conduco in un viaggio a ritroso nel tempo: il racconto della sua vita, partendo dalle origini, mi permette di conoscere la mappa sulla quale si è mossa e che l’ha condotta fino ad oggi.

La bellezza della naturopatia è che non esiste una ricetta standard: ogni persona è un essere unico e irripetibile, pertanto le tecniche e i rimedi utilizzati sono dedicati esclusivamente alla persona e al suo obiettivo.

Ecco alcuni degli strumenti che utilizzo

Floriterapia e Spagyria.

Quando si parla di floriterapia si intende l’uso di rimendi naturali, estratti da fiori particolari, che agiscono sulle nostre emozioni con lo scopo di armonizzarle.

La combinazione dei fiori permette di compiere un lavoro graduale, armonizzando dapprima le emozioni più dissonanti per arrivare alla nostra essenza.

Oltre alla floriterapia utilizzo nella mia pratica anche rimedi spagirici: rimedi naturali ottenuti con una particolare lavorazione delle piante che le trasforma preservando tutte le loro qualità.

L’utilizzo di tali rimendi permette di agire sui vari aspetti della  personalità, lavorando insieme alla persona affinchè possa ricordarsi di sè, tornando al suo cuore e rendendolo leggero.

Tecniche di decondizionamento mentale.

I comportamenti che adottiamo non sono i nostri comportamenti: sono frutto di credenze, schemi, convinzioni o sistemi educativi che hanno piegato la nostra personalità facendoci allontanare da essa.

Quando un disagio o una situazione si ripete ciclicamente è necessario prendere consapevolezza dei meccanismi che ne sono alla base e scioglierli affinché non si ripetano. Questo è possibile attraverso l’uso di tecniche di decondizionamento della nostra mente che permettono di accedere al territorio inesplorato del nostro subconscio.

Floriterapia zonale

Le nostre emozioni sono in stretto contatto con il nostro corpo e i nostri pensieri.

Quando viviamo emozioni conflittuali, discordanti o dissonanti rispetto alla nostra natura esse lasciano una traccia anche nel nostro corpo, in ogni singola cellula.

La floriterapia applicata al corpo permette di sciogliere le emozioni e armonizzarle in modo che la persona possa ritrovare le risorse e le energie necessarie per affrontare la situazione che sta vivendo.

E' tempo di agire.

Se ti trovi in un momento buio o di incertezza, puoi scegliere di intraprendere un percorso differente che porterà luce sulla tua strada. 

Puoi chiamarmi per un colloquio conoscitivo gratuito.

Posso accompagnarti nel tuo percorso, facendo in modo che tu abbia un sostegno sulla tua strada verso il benessere.