Ansia e attacchi di panico

La vita non sta andando nella giusta direzione?

Ci sono momenti nella vita in cui ci si sente bloccati.

Come se si fosse arrivati ad un punto fermo e nulla scorresse più come prima.

Improvvisamente si ha paure di molte cose, ci si sente insicuri anche in contesti conosciuti e abituali.

Può diventare difficile muoversi e avventurarsi in qualcosa di sconosciuto può diventare fonte di frustrazione.

E non riesci più a stare bene.

Forse in questo momento stai vivendo una sensazione insolita di inadeguatezza, come se non fossi più in grado di controllare le tue giornate.

Hai paura che da un momento all’altro possa succedere qualcosa oppure provi un forte senso di agitazione e frustrazione.

Non riconosci più il tuo corpo, che non sembra più in grado si sostenerti: probabilmente soffri di insonnia, oppure non riesci ad addormentarti e ti risvegli con ansia e stanchezza.

La tua libertà di movimento è limitata e non sai come uscirne.

E' tempo di riprenderti la tua vita.

Nel corso della nostra vita ci è stato insegnato ad essere responsabili, facendoci carico dei problemi ed andare avanti.

Quando il peso delle responsabilità che abbiamo assunto, consapevolmente o meno, è troppo grande il nostro corpo  chiede di essere ascoltato ed inizia a trasmetterci alcuni segnali, che viviamo come malesseri. Possono essere attacchi di panico, crisi d’ansia, respirazione affaticata o accelerata o altri disagi.

Quando proviamo un malessere fisico o emotivo che protrae nel tempo è utile fermarsi.

Dedicarsi del tempo per entrare in contatto con il proprio corpo per comprenderne il messaggio è il primo passo per poter alleviare il malessere e cambiare rotta.

Responsabilità non significa pesantezza, al contrario implica abilità nell’affrontare le situazioni critiche e adottare comportamenti adeguati rispetto ad esse.

 

Una soluzione e' possibile : prova a fare qualcosa di diverso.

Per affrontare una situazione nuova  a volte è necessario fare qualcosa di diverso.

 

Fermarsi e chiedere aiuto può essere una possibilità.

 

Ritrovare la fiducia nelle tue capacità può aiutarti a guardare la situazione in un altro modo, fare luce su di essa e permetterti di ritrovare la tua direzione.

 

Come naturopata posso mettermi al tuo fianco e accompagnarti nel tuo percorso fornendoti le risorse necessarie affinchè tu possa riprendere la tua vita.

Questo e' un invito...

Se stai attraversando un periodo buio, puoi scegliere di dedicarti uno spazio tuo, intimo e senza giudizio, dove poterti ritrovare.

 

Posso accompagnarti nel tuo processo di consapevolezza, portandoti scoperta del messaggio che il tuo corpo e il tuo cuore stanno manifestando.

E' tempo di agire.

Se ti trovi in un momento di crisi, ti senti bloccato e non sai come riprendere la tua vita di sempre, puoi cogliere l’occasione per iniziare a stare meglio.

Puoi contattami per un colloquio conoscitivo gratuito.

Posso accompagnarti nel tuo percorso, facendo in modo che tu abbia un sostegno sulla tua strada verso il benessere.

Ora e' il momento giusto per chiamare